Di sicuro non capita spesso. Vedere realizzato esattamente ciò che si ha in mente. E’ capitato però, quando ho scoperto il lavoro dell’interior designer Marianne Evennou. I materiali naturali, i colori del cielo, gli oggetti della memoria. E’ lo stile country che ho in mente, che ricorda la libertà dei giorni di vacanza ma è a suo agio perfettamente nel cuore di una città. Quello che ho in mente di realizzare da mesi e per cui sto raccogliendo materiale su Pinterest come ispirazione per il restyling di casa mia. Non ho potuto fare a meno di scriverle per complimentarmi con lei. E con architettami che l’ha scovata. E ora naturalmente condivido le immagini questa fantastica casa , 25 metri quadrati in tutto, sotto i tetti di Parigi , nel vivace e trendy 11 arrondissement di Parigi. Tutto è meraviglioso per me in questa ristrutturazione:
Nr.1 Il “dado” come lo chiamano gli inglesi, o come più ruspantemente lo chiamo io, lo zoccolo vecchio piemonte, perché è quello che vedevo da bambina nelle scalere dei vecchi palazzi di Torino.
Nr.2 Le righe. Adoro le righe, non so quando sia cominciata questa passione. Come quelle dei materassi di una volta poi, mi fanno impazzire.
Nr.3 Il verde grigio, che nel catalogo Bababuà abbiamo chiamato Verde Islanda. E infatti eccolo qui come fondo intercambiabile del Bababooky 80 color Grigio Perfetto, che si trova nello shop di Bababuà
Nr.4 Il grigio. Beh, che adoro il grigio è evidente, è il colore in cui ho scelto di realizzare tutti i mobili in legno di Bababuà. Grintoso ed elegante insieme, si abbina fantasticamente a qualsiasi colore vi venga in mente, dal bianco (naturalmente!) , al giallo al blu.
Nr.5 Parigi: ormai quasi la mia seconda città, un posto che sta diventando sempre più casa mia e che naturalmente ho nel cuore.
Che dire di più? Love, Love, Love.
photos via Marianne Evennou[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]