Tempo di vacanze? Lo stile shabby chic anche al mare
Voglia di vivere la pausa estiva in modo naturale, circondandoti di bellezza e di cose semplici e fatte solo con materiali naturali e rispettosi dell’ambiente? Lo stile shabby chic è davvero la scelta perfetta.
Si, perché niente come lo shabby chic è sinonimo di rilassatezza e naturalità.
Parti dai mobili bianchi naturalmente, che potrai acquistare nuovi o anche realizzarli riverniciando e riadattando quelli che hai già in casa. E poi via alla tua sensibilità e a un po’ di fantasia, aggiungendo piccoli dettagli che parlano di mare, come i pescetti fatti con i legni di recupero, un vaso riempito dei più bei sassi che trovi sulla spiaggia, di conchiglie, una bella composizione fatta con i rami trasportati dal mare.
Lo stile shabby è quello che ci vuole per riempire la tua casa al mare di luce e di oggetti carichi di emozioni e ricordi piacevoli, per creare la sensazione di vivere all’aria aperta 24 ore al giorno…
Naturalmente il blu non può mancare, anche solo nel dettaglio di un vaso di ceramica, o meglio ancora in qualche mattonella dal decoro tradizionale.
Qui sotto qualche proposta per realizzare una casa naturale in stile shabby chic , scegliendo il Bianco e, immancabile, qualche tocco di blu edi azzurro.