Mobili In Legno Massello Eco di Bababuà: Belli e Buoni.

mobili in legno country-la natura in casa1

 I mobili in legno massello eco al giorno d’oggi sono una rarità, ancora di più i mobili in legno massello eco come li fa Bababuà. Quando diciamo mobili in legno infatti vogliamo dire mobili fatti in legno in ogni loro parte, che sia a vista oppure no, fianchi, retro e cassetti compresi. I mobili in legno di Bababuà infatti sono rifiniti perfettamente da ogni punto voi li guardiate. Prima di tutto perché ci piace fare cose belle e poi  perché nel disegnarli abbiamo pensato al modo di vivere e di abitare di oggi giorno, alle case piccole ma anche ai loft, dove gli arredi possono essere utili per separare due zone. Ma i mobili  in legno, si sa, non sono solo belli: sono anche buoni.

I mobili in legno eco sono responsabili:

Nel caso dei mobili in legno di bababuà,  si tratta di legno proveniente da foreste gestite da organi pubblici preposti alla conduzione responsabile delle risorse naturali, che assicurano al bosco il naturale avvicendamento tra piante mature e più giovani, senza sfruttamento eccessivo delle risorse e permettendo di mantenere il corretto equilibrio idrogeologico del territorio.

I mobili in legno eco sono sani:

Perchè a differenza dei materiali  compositi, come la fibra di legno o il truciolare, i mobili in legno massello, non emettono sostanze potenzialmente nocive per la salute dell’uomo. Una ragione in più per preferire i mobili in legno massello quando si arredano stanze destinate ai bambini. Specialmente se poi vengono rifiniti con vernici ad acqua, come fa Bababuà.

I mobili in legno eco sono durevoli.

Il legno è l’unico materiale che nel tempo non si deteriora ma anzi migliora, restando vivo e mutevole, grazie anche alla rusticità e irregolarità della sua superficie, che conferisce un carattere singolare ed un fascino unico ad ogni pezzo. I mobili in legno hanno saputo attraversare le epoche e  la vita di molte persone mantenendo intatto il loro valore. Grazie anche alle abilità tecniche degli artigiani che li assemblavano con incastri che li rendevano solidi e robusti. Proprio come fa bababuà, che ha scelto di non utilizzare ferramenta di assemblaggio di tipo industriale, ma di dedicare il tempo necessario alla lavorazione dell’incastro mortasa e tenone.

I Mobili in legno di bababuà: Ingredienti per una casa sana

Legno Massiccio Naturale:

 

mobili-in-legno-massello-beneficiIncastro Mortasa-Tenone:

Mobili-in-legno-massello-incastroVernici Eco-Friendly:

 

vernici-acqua

 
 
 

 

Un pensiero su “Mobili In Legno Massello Eco di Bababuà: Belli e Buoni.

  1. shibu dice:

    apart from the normal furnitures that we see in the modern period and that we have seen years back,this is really the right time to born the quality furnitures that we see throuhout this site….i really apreciate the great effort behind this to maintain the beauty as well as the quality.i hope to have a buisness deal soon……shibu.

Commenti chiusi

Questo sito è una demo, nessun ordine verrà accolto o processato. Rimuovi